Proposta in due distinti album, il numero uno per "fisarmonica sola" e il numero due per "fisarmonica e orchestra", la straordinaria opera discografica è già disponibile, sia pure in edizione limitata.
Per ragioni puramente personali, esaurientemente esposte nell'editoriale (Non "uccidere" la creatività degli artisti), pubblicato nel Blog salvatorepili.blogspot.it, cui si raccomanda attenta lettura, l'opera musicale avrà una diffusione diretta, e, per tale motivo, anche un po' confidenziale.
Si tratta di un progetto piuttosto ambizioso, forse unico quanto a intento propositivo, avendo come obiettivo l'introduzione, nell'universo musicale, di un tipo di fisarmonica concettualmente nuova, ideale, s'è possibile.
Il programma, nei due Cd, è quanto di più attrattivo ci possa essere nel panorama letterario fisarmonicistico. Tanti sono i brani originali, ma non poche sono anche le trascrizioni proposte, scelte, queste, fra quelle dove maggiormente le caratteristiche tecniche e foniche del popolare strumento sono state esaltate dai maestri trascrittori. Utile anche l'inserto Guida all'ascolto, con brevi cenni tecnici e storici riferiti a ciascun pezzo, pubblicato, ad ulteriore supporto dei contenuti dell'opera discografica, in altra parte dello stesso Blog.
Ulteriori informazioni: 328.460.3292 / E-Mail: pili_salvatore@tiscali.it
Ulteriori informazioni: 328.460.3292 / E-Mail: pili_salvatore@tiscali.it